TRASPORTO SCOLASTICO
RESPONSABILE
Dirigente: dott.ssa Giulia Spelta
Funzionario Responsabile: dott.ssa Marta Tassano
Indirizzo: piazza della Repubblica 44 – Sestri Levante
Telefono: 0185 478308 - 363 – 303
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica: pdf Modulo richiesta agevolazioni (trasporto mensa) (92 KB)
DESCRIZIONE
Il servizio di trasporto scolastico è fornito agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante.
DESTINATARI
Bambini tra i 3 e 13 anni iscritti nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante e residenti nel Comune di Sestri Levante.
COME SI ACCEDE
Per accedere al servizio è necessario fare domanda nel periodo di apertura delle iscrizioni: Avviso apertura iscrizioni trasporto scolastico 2024/2025
IN QUALE PERIODO DELL’ANNO
Il servizio è erogato per tutta la durata del calendario scolastico
COSTO
|
TRASPORTO SCOLASTICO - residenti |
TARIFFE 2024 |
TRASPORTO SCOLASTICO - non residenti |
TARIFFE 2024 |
|
1° FIGLIO |
216,50 |
1° FIGLIO |
309,00 |
|
2° FIGLIO |
196,00 |
2° FIGLIO |
288,00 |
|
3° FIGLIO |
175,00 |
3° FIGLIO |
267,00 |
CONDIZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
Quota di iscrizione: € 20,00 da pagare unitamente alla tariffa nel mese di settembre. La quota di iscrizione non è rimborsabile e non è soggetta ad agevolazioni di nessun tipo. Per generare l’avviso di pagamento accedere al portale regionale dei pagamenti digitali: https://nrp.regione.liguria.it/portalecittadino/pub/liguriaPay_01Page/77/675
Mora per iscrizioni in ritardo: quota in aumento del 20% sulla tariffa assegnata per iscrizioni pervenute dopo il termine di scadenza e non derivanti da cambio di residenza da altro comune avvenuto nell’anno solare.
Termine di pagamento per l'anno scolastico 2024/2025: 13 settembre 2024. E’ possibile pagare entro il 30 settembre 2024 posticipando l’utilizzo del servizio al momento del pagamento.
Termine per annullare le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025: 07 ottobre 2024, pena il pagamento dell’intera tariffa assegnata.
Rimborso tariffa per l'anno scolastico 2024/2025: è possibile richiedere il rimborso del 50% della tariffa pagata entro il termine sopra indicato solo ed esclusivamente nei seguenti casi documentati:
- cambio di residenza intervenuto dopo il 01/11/2024 e conseguente ritiro dell’alunno dal servizio;
- spostamento ad altro plesso scolastico e conseguente ritiro dell’alunno dal servizio.
